Gekido City Ramblers

Guida a Gekido City

Gekido City è una ridente cittadina di qualche migliaio di abitanti, costruita su un plateau circondato da colline basse e dalla forma bizzarramente gaussiana; è collegata al resto del mondo tramite una ferrovia (senza shinkansen) che passa sul canale che separa l'Hokkaido dall'entroterra e da una superstrada che invece porta più in profondità nell'isola, costeggiando le colline. La città è dotata di un porto che si trova tuttavia a cinque chilometri dal centro abitato.

Lo stile architettonico è relativamente campangolo: a parte il centro cittadino, gli edifici raramente superano i due piani di altezza, la città è priva di grattacieli e l'unico centro commerciale è di dimensioni decisamente scarse rispetto anche ai normali supermercati che si trovano a Tokyo, somiglia più a un quartiere commerciale all'aperto. C'è anche un aeroporto civile ma si trova a dodici chilometri dalla città ed è poco utilizzato, più che altro è tappa per ultraleggeri, velivoli agricoli e qualche elicottero. L'ospedale ha una piattaforma sul tetto, ovviamente.

Tra i punti di riferimento e le attrazioni turistiche, Gekido City si distingue per l'ex stadio, convertito in palcoscenico all'aperto in cui si sono tenuti diversi concerti negli anni, tra cui quello del debutto della idol Hatsune Miku (qualcuno insiste che fosse a Tokyo, ma non è abbastanza hipster per conoscere la verità).

Gekido City ha tre istituti scolastici: l'istituto femminile di Santa Spica, fondato dall'ordine delle Clarisse Cappuccine, che si trova lievemente addestrato nella piccola foresta protetta a bordo città; la scuola privata Cross Academy, le cui dimensioni sono decisamente esagerate rispetto al numero di iscritti, bizzarramente basso considerato che le rette non sono proibitive per la media delle scuole private, e la scuola pubblica Kyoubau, comoda e al centro della città, nonché frequentata da praticamente ogni genere di studenti, comprese Vocaloid e altra gente strana.

Kyoubau Public High School

La scuola pubblica Kyoubau è di buone dimensioni, grazie alle donazioni di misteriosi benefattori passati e alla buona amministrazione delle precedenti presidenze. Recentemente le cariche all'interno della scuola hanno subito un cambio radicale, ma il corpo docente è rimasto praticamente invariato e ciò ha permesso di giungere all'anno nuovo praticamente senza alcun problema. Tra sovvenzioni e finanziamenti, buona parte dei quali arriva grazie alla popolarità delle Vocaloid indigene, la scuola non ha particolari problemi a sostenere i costi per attività di quasi qualsiasi genere, il che include molti club sportivi, culturali e regole abbastanza blande e poco restrittive per crearli e mantenerli.

Registro di Classe

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License